"Frammenti di emozioni", la personale di Sara Guerrini al Cassero di Monte San Savino

. Inserito in Arte

Sarà inaugurata alle 17.00 di oggi la mostra personale della pittrice fiorentina Sara Guerrini dal titolo "Frammenti di emozioni".

Una mostra incentrata sul cavallo, sui palii e le giostre e che fa da evento all'edizione 2019 della storica Fiera dello scaldino anche conosciuta come fiera dell'equino e dello scaldino con fischio. Sara Guerrini è reduce dalla mostra fatta a Siena lo scorso ottobre e che ha ottenuto tanti riscontri ed attestati di apprezzamenti per i quadri da lei realizzati da dove traspare la sua grande passione per il cavallo. Tra l'altro Sara, dopo l'inaugurazione di questo pomeriggio, domani sarà ospite alla cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Premio Nazionale ,"Miglior Cavaliere d'Italia" a Sulmona ed e proprio lei ad aver dipinto la pergamena d'autore che sarà assegnata ai vincitori delle varie categorie.
La mostra è allestita nelle stanze del Museo del Cassero vero e proprio gioiello della cittadina della Valdichiana.

Tags: Monte San Savino Sara Guerrini

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.