Antenna via Sicilia, incontro con la ditta installatrice. Lucherini: "Favorevoli a ubicazione diversa"

. Inserito in Ambiente

Si è tenuto alla presenza degli assessori Francesca Lucherini e Simone Chierici e dei tecnici comunali l’incontro con i rappresentanti della società coinvolta nella procedura d’installazione dell’antenna di radiotelefonia in via Sicilia.

L’obiettivo è stato quello d’individuare congiuntamente una soluzione progettuale per un possibile posizionamento dell’infrastruttura a maggiore distanza dalle abitazioni.
“Siamo dinanzi – ribadisce l’assessore Francesca Lucherini – alla necessità di contemperare due interessi: certamente quello della collettività riunita in comitato a non vedere compromessa la vivibilità di un quartiere e quello imprenditoriale per la copertura di una zona cittadina con una migliore diffusione dei segnali. Abbiamo colto con favore la disponibilità del privato a trovare un’ubicazione diversa da quella inizialmente prospettata. Ovviamente questo comporta anche valutazioni di carattere economico: prima di tutto capire i costi da affrontare per intraprendere un secondo progetto, che dovranno essere avallati dal management. Dopo di che occorrerà individuare un’altra area pubblica oppure, ed è questo l’auspicio dell’amministrazione comunale, valutare la fattibilità di sfruttare, per i nuovi ripetitori, un’antenna già esistente. In attesa delle determinazioni che verranno prese in questo tavolo di lavoro, resta sospesa l’installazione come richiesto dall’amministrazione comunale in fase d’interlocuzione”.

Tags: Francesca Lucherini Antenna via Sicilia