Fare Verde, recuperati 35 chili di rifiuti. Anche siringhe

. Inserito in Ambiente

Fare Verde Etruria: l'esito della passeggiata ecologica alla Chiusa dei Monaci di sabato scorso

Sabato pomeriggio, dalle ore 15 i volontari Fare Verde Etruria sono stati impegnati nelle attività di recupero rifiuti in zona Ponte a Chiani - Chiusa dei Monaci.

Un appuntamento, quello delle passeggiate ecologiche, che con cadenza mensile, permette al gruppo di monitorare la situazione del verde in varie parti della città e della provincia.

La passeggiata di sabato si è svolta da Ponte a Chiani, sul sentiero che costeggia la strada e il corso d'acqua, fino alla struttura della Chiusa dei Monaci. Immersi in uno degli splendidi scorci della città, in un paio d'ore di raccolta sono stati recuperati oltre 35 kg di rifiuti, vetro e plastica in abbondanza, prevalentemente abbandonati e gettati nella vegetazione limitrofa.

Purtroppo rinvenuti anche rifiuti pericolosi, siringhe nello specifico.

Con l'occasione sono state raccolte le criticità della zona, ulteriori rifiuti abbandonati nella vegetazione e a fianco del corso d'acqua. Tutto fotografato per le segnalazioni in merito alle istituzioni.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti coloro che costantemente ci seguono e ci incoraggiano. Per un verde cittadino pulito e un ambiente alla portata di tutti.

Ci auguriamo una manutenzione più accurata di una bella zona come quella della Chiusa.

Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre ore 15, Largo 2 Giugno, Arezzo.

Tags: Fare Verde