M'illumino di meno, l'indagine degli studenti del Colonna

. Inserito in Ambiente

#MilluminoDiMeno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Caterpillar e Rai Radio2 organizzano annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della #sostenibilità ambientale e del #risparmio delle risorse.

La classe 3M GCE  Liceo Linguistico Colonna di Arezzo, dopo aver partecipato ad una diretta radio per #caterpillar e Rai Radio 2, vuole sensibilizzare l’intera comunità scolastica ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile e attento al #consumoenergetico. A tale scopo ha svolto un’indagine sullo spreco di energia a scuola dalla quale è partita per promuovere la giusta attenzione e i corretti comportamenti da tenere.

Con il supporto dei docenti, gli studenti e le studentesse della 3M hanno poi realizzato delle infografiche per ricordare le azioni possibili da attuare quotidianamente per una routine scolastica più sostenibile.

La classe 3M ha svolto inoltre un’indagine previa sullo spreco di energia a scuola dalla quale è partita per promuovere la giusta attenzione e i corretti comportamenti da tenere a scuola. Si può visionare i contenuti di tale indagine al presente link:

https://drive.google.com/file/d/1VKwf7SDDnWg17wCksXD7woT4OBlfEXra/view?usp=share_link

Tags: Liceo Colonna