Arezzo, in zona liceo Artistico recuperati 8 chili di rifiuti e tante siringhe - Foto

. Inserito in Ambiente

Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 26 novembre il consueto appuntamento mensile con le attività del gruppo Fare Verde Etruria.

L'esito delle attività svolte nella nota del gruppo: "Dopo il rinvio dovuto alle cattive condizioni meteo di sabato scorso, abbiamo potuto finalmente realizzare la nostra passeggiata ecologica, questa volta nei pressi del liceo artistico, zona in cui eravamo già intervenuti nel 2021. I nostri volontari hanno raccolto oltre 8 kg di rifiuti, in particolare plastica, mozziconi e lattine. Purtroppo presenti anche rifiuti pericolosi quali siringhe, rinvenute, come nel 2021, nei locali sotterranei adiacenti all'istituto scolastico.
Tra le criticità riscontrate riportiamo anche vani di servizio aperti con all'interno spazzatura, da segnalare anche la presenza di siringhe e rifiuti gettati nelle grate accanto alla scuola. Ci auguriamo che il nostro intervento, oltre ad aver contribuito alla pulizia e decoro della zona, porti l'attenzione di chi di competenza sulle problematiche segnalate, tenendo anche conto che ci troviamo in prossimità di luoghi scolastici. Vi diamo appuntamento a sabato 3 dicembre, ore 14.45 zona S. Donato. (ritrovo di fronte alla chiesa). Per adesioni e segnalazioni vi rimandiamo al nostro nuovo sito gruppoetruria.it".

www.gruppoetruria.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria

Tags: Fare Verde