Arezzo plastic free, ecco la passeggiata ecologica

. Inserito in Ambiente

Il Comune di Arezzo patrocina la passeggiata ecologica che si terrà domenica 27 novembre per le strade del quartiere Giotto organizzata dalle associazioni Amministratori per l’Ambiente e Plastic Free Odv Onlus. Ritrovo in piazza Giotto e partenza alle 10.

“Obiettivo dell’evento - sottolinea l’assessore Marco Sacchetti - è di raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati e di coinvolgere, assieme alle due associazioni che vantano esperienze importanti avendo già promosso iniziative di questo genere, tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e il decoro della città attraverso un’opera di educazione al rispetto dei nostri spazi urbani”.

“Come associazione che riunisce amministratori locali dedicati ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile - ricorda Monica Tocchi, presidente di APA - crediamo sia fondamentale collaborare con realtà altrettanto impegnate nel sensibilizzare sulle buone pratiche, attraverso momenti di partecipazione attiva. Su questi presupposti è nata la sinergia con Plastic Free”.

“La giornata - conclude Roberto Russo, referente provinciale per Arezzo della onlus - a cui siamo lieti di partecipare s’inserisce nelle numerose attività a favore dell’ambiente che hanno portato Plastic Free, ad appena tre anni dalla sua nascita, a essere una delle più importanti associazioni ambientaliste italiane con più di 1.000 referenti nel territorio nazionale e 250.000 volontari, tante attività nelle scuole e con i Comuni e tre milioni di chili di rifiuti già raccolti. Crediamo sia un dovere civico operare a tutela della natura per arginare l’impatto che i rifiuti hanno sulla salute del pianeta e su quella dei suoi abitanti”.

Tags: passeggiata ecologica