Maltempo: pioggia, forte vento e temperature in picchiata. Massima attenzione

. Inserito in Ambiente

Temporali forti, grandinate, raffiche di vento sopra gli 80 Km/h, temperature in picchiata di oltre 10 gradi. Nemmeno il tempo di terminare i sopralluoghi e gli interventi per il ripristino dei danni causati dalla precedente perturbazione, che un altro violento  fenomeno temporalesco si è abbattuto sull'aretino.

L'annunciato peggioramento meteo è arrivato, portando con sé numerose cadute di alberi. Come quello che ha ceduto lungo la Sr71, tra Vitiano di Arezzo e Castiglion Fiorentino, tra le località più colpite dall'ultima ondata di maltempo.

La situazione in Toscana 

La perturbazione sta scendendo dall'Appennino con rovesci anche localmente forti e alcune grandinate sparse.  A Capraia registrate raffiche a 77km/h, il vento sta ruotando a grecale in tutta la regione portando aria fredda. Anche a Firenze e nei centri urbani al momento raffiche fino a 80km/h, prestiamo attenzione. Il sistema regionale di Protezione Civile sta già intervenendo per numerose cadute di alberi e rami nell'area metropolitana di Firenze, Pistoia e Prato a seguito del forte vento con raffiche fino a 90km/h, registrati 120km/h al Giogo.

Tags: Maltempo Allerta meteo