Abbandona rifiuti nel bosco: sanzionato e costretto a ripulire

. Inserito in Ambiente

Dopo una segnalazione di alcuni cittadini, l’assessore all’ambiente Daniele Pasqui ed il comandante della polizia municipale Lovari, hanno infatti localizzato un abbandono di materiali inerti e rifiuti indifferenziati in una località boschiva presso la frazione di Castelluccio.
Dentro i sacchi sono stati rinvenuti anche dei documenti che hanno permesso di risalire  alla persona che aveva commesso il reato. Il responsabile è stato così immediatamente contattato ed oltre ad essere sanzionato, lo stesso ha provveduto alla pulizia e sgombro del luogo documentando la nuova destinazione dei rifiuti.
 
“Si stanno verificando purtroppo sempre più frequenti casi di abbandoni incivili , irresponsabili che creano un danno non solo di immagine al nostro territorio ma anche economico - spiega Pasqui -  faccio presente a queste persone che come comune non molleremo la presa . Anzi, oltre a continuare a vigilare e sanzionare partiranno a breve anche le guardie ambientali. 
Oggi non ci possiamo più permettere di vedere i nostri meravigliosi territori con i rifiuti lasciati qua e la. Chiedo quindi a queste persone: che futuro pensano di lasciare ai loro figli o ai loro nipoti? 
Spero ci riflettano”.

Tags: Rifiuti Capolona