Foiano, lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede in via della Repubblica

. Inserito in Ambiente

L’intervento previsto consiste nella costruzione di oltre 720 mt di nuovo marciapiede lungo tutto il tratto che partendo dall’incrocio con via Foro Boario arriva fino all’incrocio con via Bottaio, dove si ricollegherà al marciapiede già esistente.

Il costo complessivo dell’opera è di circa € 230.000,00 e sarà finanziato in parte con risorse del bilancio comunale ed in parte con risorse della Regione Toscana.

“Continua l’attenzione particolare per la sicurezza stradale di veicoli e pedoni, che si concretizzerà nei prossimi mesi anche con alcuni interventi di manutenzione straordinaria delle opere esistenti ed altri lavori puntuali già programmati. - commenta l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Corei - a dimostrazione di ciò oggi parte un nuovo intervento sulla sicurezza stradale fortemente voluto da questa Amministrazione e già inserita nel piano delle opere pubbliche con l’obiettivo del miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità sia veicolare che pedonale. L’intervento riguarda un’area urbana particolarmente trafficata che vede la presenza di numerose abitazioni e che inoltre rappresenta anche il collegamento tra il centro storico e l’area sportiva. Per la sua realizzazione il Comune di Foiano ha usufruito anche di un co-finanziamento da parte della Regione Toscana dopo aver partecipo e vinto il bando regionale sulla sicurezza stradale. Questo rappresenta la dimostrazione tangibile dell'indubbia capacità dell'amministrazione di intercettare risorse aggiuntive per il nostro territorio. Motivo per cui ci tengo particolarmente a ringraziare tutto il personale dell’ufficio tecnico comunale.”

Tags: Foiano della Chiana