Fare Verde Etruria fa tappa al Prato: raccolti 2000 mozziconi di sigaretta

. Inserito in Ambiente

In vista della Città del Natale che tra pochi giorni prenderà il via, abbiamo pensato di occuparci questa volta della zona del Prato di Arezzo, per sensibilizzare soprattutto i più giovani a vivere questo luogo con il massimo rispetto.

Un altro importante appuntamento della nostra serie di passeggiate ecologiche nelle zone verdi della città, iniziate durante l’estate e tese a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere puliti i parchi pubblici.

Anche in questa occasione sono stati raccolti 13,5 kg di rifiuti, con più di 2000 mozziconi di sigaretta (che richiedono moltissimo tempo ed impegno per essere raccolti) eliminati da un luogo che deve restare decoroso e che costituisce, con altri, uno dei più importanti spazi verdi della città.

In questa occasione ci sono stati molti cittadini che ci hanno chiesto come partecipare ai nostri prossimi incontri.

La nostra presenza nelle aree verdi di Arezzo vuole riportate al centro dell’attenzione dei cittadini l’importanza di occuparsi e di prendersi cura dei propri spazi vitali, quelli che ogni giorno frequentiamo e verso i quali possiamo davvero fare la differenza scendendo in campo in prima persona, bastano poche ore di tempo ciascuno per risanare ambienti preziosi per tutti noi.

Vi aspettiamo sabato 11 dicembre presso il Parco Giotto.

Tags: Prato Fare Verde