Rischio temporali, prorogato 'codice giallo' su tutta la Toscana

. Inserito in Ambiente

Prorogato fino alle 13 di domani, lunedì 27 settembre, il ‘codice giallo’ per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano emesso dalla Sala unificata della Protezione civile regionale.

E’ atteso un peggioramento del meteo, con precipitazioni sparse anche temporalesche fino alla mattina di lunedì. Nel pomeriggio di oggi, domenica 26, ed in serata sono previste precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone settentrionali della regione. 
Anche tra la notte e la mattina di domani, lunedì 27 settembre, sono attese precipitazioni sparse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, ma risultano più probabili sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate. 

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo."

Tags: Allerta meteo Codice giallo