Come si potano gli alberi. Lo spiega il prof. Ferrini

. Inserito in Ambiente

Al via le azioni formative del contest “Le Vie in Fiore”. Domani il primo appuntamento online sulla potatura degli alberi

L’iniziativa “Le Vie in Fiore”, organizzata dal comune di Castelfranco Piandiscò, apertasi lo scorso 22 Aprile, conoscerà nella giornata di domani, giovedì, la prima di alcune lezioni formative digitali per la condivisione riguardanti la coltivazione e la preservazione del territorio. Il primo incontro realizzato dal Comune di Castelfranco Piandiscò, con il prezioso contributo della Società Toscana dell’Orticultura, si terrà giovedì 13 maggio alle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comune. Relatore della lezione “La potatura degli alberi nella gestione del patrimonio arboreo pubblico e privato” sarà il Prof. Francesco Ferrini, docente di arboricoltura dell’Università di Firenze, Accademico dei Georgofili e consigliere della Società Toscana di Orticultura. Il calendario delle lezioni digitali sarà organizzato per coprire tutta la durata del concorso, con date da maggio a giugno 2021. “Le Vie in Fiore” è un contest gratuito aperto ai cittadini maggiorenni di Castelfranco Piandiscò che possiedono un giardino, un balcone o un orto che affaccia direttamente e che quindi sia visibile, sulle strade pubbliche del territorio comunale. I vincitori, come fanno presente dal comune stesso, saranno premiati in occasione di un evento che si svolgerà in estate, in funzione delle norme anti-contagio Covid che saranno in vigore per la gestione degli eventi all’aperto. Le iscrizioni sono ancora aperte registrandosi nell’apposito modulo online presente nel sito istituzionale.

Tags: Castelfranco Piandiscò

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro