Estra con Enermìa per la diffusione dell'e-mobility

. Inserito in Ambiente

Si rinnova la rete con infrastrutture di ultima generazione, nuova app con servizi digitali a 360°

Una partnership strategica per implementare i servizi di mobilità elettrica di Estra. È quella siglata con Enermìa che ha previsto, tra l'altro, lo sviluppo della nuova app Estra ricarica (operativa dal 16 novembre) sul sito https://www.estra.it/mobilita-elettrica/ e disponibile per il download su Android e Apple.

Per ricaricare l'auto elettrica con l'app Estra basta uno smartphone e una carta di credito.

Con la nuova app inoltre si potrà:
- localizzare le stazioni di ricarica Estra e ricevere le indicazioni stradali
- visualizzare le caratteristiche e lo stato delle colonnine
- attivare la ricarica con un semplice click
- consultare le informazioni relative alla tua ricarica in tempo reale
- arrestare la ricarica
- pagare il tuo rifornimento con carta di credito o paypal
- contattare il nostro centro di assistenza
- consultare le tue fatture ogni mese direttamente sul Profilo. 

Fino al 31 dicembre la ricarica è gratuita.

"Investire nella mobilità sostenibile per noi è strategico perché contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti vuol dire anche promuovere stili di vita consapevoli nel rispetto dell'ambiente", sottolinea Francesco Macrì presidente di Estra. "E in questo senso le start up possono dare un valido contributo, grazie a sinergie e possibili interazioni con i business tradizionali di Estra. E la e-mobility è un settore che può trarre grande vantaggio nella contaminazione di più professionalità".

Enermìa porta ad Estra la sua consolidata esperienza sul mercato dell'e-mobility con colonnine di ricarica di ultima generazione, l'app per l'accesso ai servizi di ricarica da parte dei clienti e la strutturata offerta di servizi di backend: dalla gestione della fatturazione alla manutenzione, dalla contrattualistica allo sviluppo software. Un'offerta a 360° che è il punto di forza di Enermìa, caratteristica che ne fa un partner ideale, solido e pronto a rispondere ad ogni esigenza, che si parli di infrastrutture installate sul territorio, di gestione burocratica del servizio o di interfaccia con la clientela.

"Lavorare con Estra è un'opportunità fondamentale per gli obiettivi di Enermìa" dichiara Flavia Samorí, socia fondatrice della start-up modenese "obiettivi che oltre al business, indispensabile complemento di ogni impresa, vedono al centro l'ideale etico di una mobilità sostenibile, basata sulle motorizzazioni green, che sostenga gli obiettivi di decarbonizzazione dell'Unione Europea, che punta al 50% del parco circolante elettrico da qui al 2050". 

Estra

Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i 4 soci di Estra (Consiag, Coingas, Intesa e Viva Servizi), rappresentano 139 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

Il Gruppo Estra opera, attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia ed è attivo nella distribuzione e vendita di gas naturale e di gpl, nella vendita di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Enermìa

Enermìa è una start up innovativa con sede a Modena e  che opera nel settore della mobilità elettrica per offrire servizi a 360 gradi e sistemi di ricarica per veicoli elettrici, mettendo in campo una propria infrastruttura di ricarica, accessibile via App e oggi a disposizione gratuitamente, per sostenere gli utilizzatori di veicoli elettrici in questo difficile momento. L'efficienza della tecnologia di ricarica di Enermìa permette di raggiungere autonomie elevate con tempi di ricarica molto brevi.

Tags: Estra auto elettriche e-mobility

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.