“Camminpulendo”: i cittadini sangiovannesi si mobilitano per pulire la città

. Inserito in Ambiente

Già lo scorso sabato l’iniziativa “Camminpulendo” aveva fatto tappa tra via Napoli e l’area mercato di Viale Gramsci, questa domenica sarà invece la volta del Lungarno Risorgimento e l’obiettivo, alla fine, sarà sempre lo stesso: mettere a lustro San Giovanni Valdarno, ripulendo cioè la città per renderla, certamente, più vivibile.

Le adesioni per questa giornata si raccoglieranno alle 8.30 nei pressi del Giardino Ardenza e, come nella scorsa occasione, si confida in una buona presenza di cittadini impegnati nel rendere la città natale di Masaccio sempre più “verde”. Il tutto è nato dal “Progetto Cittadini Attivi”, gruppo attualmente presente su Facebook formato esclusivamente da volontari che vogliono mantenere alto il livello del decoro urbano. Muniti dell’attrezzatura necessaria raccolgono di tutto, fanno del loro meglio e cercano, compatibilmente con l’educazione civica dei cittadini, di dare una bella mano non solo all’amministrazione comunale ma anche a loro stessi e a chi, in queste prime giornate di vera Estate, ne approfitta per fare un giro nei punti strategici della città. L’appuntamento, quindi, è per domani e come raccomandano gli organizzatori “abbigliamento comodo, crema solare, cappello e borraccia.
Vi aspettiamo!

Tags: San Giovanni Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989. Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro