Ciclopista dell'Arno: al via la manutenzione ordinaria, sarà pronta per la fase 2

. Inserito in Ambiente

Sono iniziati i lavori di manutenzione svolti dall'Unione dei Comuni Montani sulla Ciclopista dell'Arno che, in vista della possibilità di svolgere attività motoria o sportiva dal 4 maggio, sarà di nuovo accessibile.

"È il momento di guardare avanti e di iniziare i lavori di manutenzione della ciclopista, in modo da mettere in sicurezza i vari tratti di collegamento e da renderla così pronta alle attività motorie e sportive previste nella fase 2", ha dichiarato Giampaolo Tellini, assessore alle infrastrutture nell'Unione. "Da oggi i nostri operai sono al lavoro, la manutenzione terminerà in due settimane".

Il decreto governativo del 26 aprile 2020 ha infatti stabilito la possibilità di fare sport individuale o di camminare anche oltre i 500 metri di distanza da casa, ma con l'obbligo di rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri. È raccomandato l'assoluto rispetto delle disposizioni impartite dal presidente del Consiglio e dai vari Ministeri, dal presidente del Consiglio Regionale della Toscana e dalle eventuali ordinanze dei sindaci dei comuni. Al fine di consentire la migliore fruizione della ciclovia da parte degli utenti, l'Unione dei Comuni da oggi e per i prossimi 15 giorni svolgerà quindi dei lavori di manutenzione: in particolare sarà effettuato il taglio dell'erba dalla località delle Macee fino a Rassina. A fine di consentire lo svolgimento delle attività da parte degli operai dell'ente, alcuni tratti potranno essere chiusi.

Tags: Unione Comuni Montani del Casentino Giampaolo Tellini manutenzione ciclopista dell'Arno