Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 23-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Festa del Perdono, una settimana di eventi a Cavriglia

Sette giorni di iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità: Cavriglia si appresta a vivere l’edizione 2023 delle “Feste del Perdono”. 

Torna, difatti, uno degli eventi più attesi dell’estate cavrigliese: da mercoledì 2 a martedì 8 agosto si svolgerà la tradizionale Festa del Perdono, voluta e organizzata come ogni anno grazie alla passione e alla dedizione del Comitato Festeggiamenti e col patrocinio del Comune.

Le feste del Perdono saranno un’occasione per ritrovarci assieme, mangiando sotto le stelle venerdì 4 in Viale Principe di Piemonte e ogni sera del periodo dei festeggiamenti presso il Giardino Ardenza con gli stand gastronomici, oppure per ballare ed ascoltare buona musica!

Il primo appuntamento musicale sarà mercoledì 2 presso il Giardino Ardenza con il Concerto della Banda di Cavriglia che vedrà anche la partecipazione del coro Lis dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri” e sarà seguito da altrettanti eventi dedicati al ballo in ognuna delle sere successive di festa.

Tornerà anche il tradizionale Mercato in Viale Principe di Piemonte, con apertura alle ore 8 di domenica 6 agosto.

Le funzioni religiose si svolgeranno sabato 5  alle ore 18 con la S. Messa nella Chiesa di Santa Maria a Monastero e la processione per Santa Berta con sosta in piazza Berlinguer, domenica 6 alle ore 9 e alle ore 11 con S. Messa nella Pieve di S. Giovanni Battista e lunedì 7 agosto alle ore 11 ci sarà, infine, la S. Messa celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Monastero da Monsignor Stefano Manetti, Vescovo di Fiesole.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli