Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 24-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Castiglion Fiorentino: manifesto imbrattato

Immediata la reazione del Pd: “Sappiamo chi sono i mandanti. Questa è la concezione della politica che a Castiglion Fiorentino hanno alcuni individui. Un manifesto in cui si evidenziavano le inefficienze della Amministrazione Comunale e le mancate promesse in tema di tasse e tariffe è stato nottetempo imbrattato con una scritta offensiva.
Per gli ignoti autori è già pronta una denuncia e confidiamo che attraverso l’impianto di videosorveglianza possano essere presto individuati.
Ma quello che realmente ci preoccupa è il clima velenoso che è stato creato a Castiglion Fiorentino nei confronti di coloro che dissentono dalla Amministrazione Comunale.
Un clima che investe non solo le forze politiche di opposizione ma anche i singoli cittadini. È sufficiente che qualcuno sollevi una critica per essere sommerso di insulti o pressioni di varia natura.
Ormai il clima è così torbido che non bastano le parole mielate di qualche assessore, che invita ad “abbassare i toni”, per farlo cambiare.
Sappiamo bene che ad imbrattare il manifesto del PD sono stati degli “schiavetti”, però sappiamo anche che i sono i “mandanti morali” di questi gesti. Basta ascoltare le registrazioni dell’ultimo Consiglio Comunale per rendersene conto. Un “dibattito” dove l’unico filo conduttore è l’insulto alle persone (meglio se assenti), alle forze di opposizione, in particolare il PD e a tutti coloro che la pensano in maniera diversa.
Non ci faremo certo intimidire da questi squadristi della parola e della bomboletta spray e proseguiremo il nostro impegno politico e se qualcuno non è abituato al confronto democratico sono fatti suoi“.