Sergio Chienni chiude il mandato da presidente della conferenza dei sindaci del Valdarno aretino

Nel 2024, peraltro, scadrà dopo due legislature anche il mandato da Sindaco e anche in ragione di ciò si concentrerà appieno su tutti i progetti da portare avanti e concludere all’interno del territorio comunale:
“Oggi si concluderà il mio mandato di presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno aretino – afferma Chienni – inizialmente l’incarico dovevo durare, come di norma, quattro anni. Per senso di responsabilità e di servizio, in maniera condivisa coi miei colleghi, ho accettato le proroghe che mi sono state proposte e sono rimasto in carica dal 2017 ad oggi. Essendo ad un anno dalla scadenza del mio mandato di Sindaco, oltre a ritenere opportuno che si attui il principio di rotazione, voglio dedicarmi in questi mesi a concludere ciò che abbiamo avviato per Terranuova. Ovviamente continuerò ad esser partecipe e a collaborare con la Conferenza per le questioni che riguardano la nostra vallata.
Ci tengo a ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno condiviso il lavoro di questi anni: i Sindaci e gli Assessori, i tecnici dei Comuni (a cominciare dal Dr. Massimo Bigoni), tutto il personale di USL Toscana Sud Est e Regione Toscana.
Un ringraziamento particolare alle associazioni del nostro territorio, esercitare questa funzione mi ha permesso ancor di più di comprendere a fondo quanto siano preziose per le nostre comunità.
In bocca al lupo a chi verrà eletto nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci”.