Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 03-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità sostenibile, al via monitoraggio su gradimento degli aretini

GRO.AR è il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro. Dopo la realizzazione da parte del Comune di Arezzo di molte piste ciclabili nel territorio aretino, adesso si vuole conoscere il pensiero dei cittadini attraverso la compilazione di un questionario di gradimento. 

Il CSI di Arezzo inizierà da questa settimana a percorrere le strade di Arezzo con i propri educatori per distribuire i volantini dove saranno presenti i Qr code da scansionare per permettere a tutti di effettuare il sondaggio. 

Le postazioni in cui i cittadini potranno trovare i volontari saranno: via Alfieri, in prossimità dell’incrocio con via Baden Powell; via Baldaccio, in prossimità della rotonda con via Rossellino; via Petrarca e via Piero Della Francesca; via Da Maiano, in prossimità dell’incrocio con Via Tricca; viale Mecenate, in prossimità dell’incrocio con via Duccio di Buoninsegna e in via Pisacane saranno presenti in prossimità del supermercato Gala.

“Promuovere la sostenibilità e il movimento è uno degli obiettivi del CSI”, dice Bernardini, Presidente del Comitato. “Siamo felici che il Comune abbia pensato a noi per promuovere nelle strade della città questo progetto, che si prefigge come obiettivo quello di garantire uno stile di vita più sano, permettendo ai cittadini di percorrere le strade di Arezzo in sicurezza e in movimento”. 

Per compilare il questionario è possibile cliccare sul presente link: https://www.scrat-srl.it/ciclabili-arezzo