Sport
Castelnuovese tra passato e futuro: la festa con Serse Cosmi – Foto
Ieri sera presso l’Auditorium del Museo Mine a Castelnuovo d’Avane si è svolta una simpatica iniziativa volta non solo a ripercorrere la storia e i traguardi raggiunti nel corso degli anni dalla Usd Castelnuovese, ma soprattutto a gettare le basi per un futuro il più possibile roseo e denso di tante soddisfazioni.
Oltre alla presenza del Sindaco e della Giunta Municipale e dei vertici della squadra, ospite della serata è stato Serse Cosmi, allenatore che prima di allenare nella massima serie, ha calcato campi di provincia, quei campi molto simili a quello amaranto, dove si suda e si soffre, dove niente è facile, ma tutto parla di sacrificio e coesione.
Il Mister, durante l’intervista a lui dedicata, ha ricordato un episodio che lo lega alla squadra di Castelnuovo, ovvero un provino fatto da ragazzo proprio per gli allievi amaranto.
In una serata dedicata anche ai ricordi, sapientemente guidata da Leonardo De Nicola, non poteva mancare Alfonso Biagioni, memoria storica di un paese che ha tutte le carte in regola per “rinascere” a tutti gli effetti e sotto tutti i punti di vista: dalla riqualificazione del suo antico Borgo per giungere sino alla squadra del cuore!
Al termine della serata al Mister sono stati conferiti dei riconoscimenti da parte del Panathlon Valdarno, della Usd Castelnuovese e della stessa Amministrazione Comunale.
“E’ stato piacevole condividere con la Usd Castelnuovese e con tutti gli intervenuti presso l’Auditorium del Mine, un’iniziativa che ha il valore della ripartenza e della rinascita. Sostantivi, questi, che sono alla base dei progetti che da tempo l’Amministrazione ha messo a terra per tutto il territorio e per Castelnuovo in particolare.”- queste le parole del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni al termine dell’evento.
{rwgallery}




