Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 27-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Monte, campo polivalente diventa parcheggio: parte raccolta firme dei contrari

Insieme alla presa di posizione pubblica con dichiarazioni e manifesti delle due liste di minoranza “Per Monte San Savino” e “Monte Al Centro”, è partita una raccolta di firme per chiedere alla Giunta Bennati di fermare le operazioni per trasformare in parcheggio il campo polivalente di viale Diaz a Monte San Savino.

“Le opposizioni, quindi – si legge in una nota congiunta – non hanno preso una posizione contraria al progetto della Giunta Bennati per partito preso come si potrebbe pensare, ma per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il giudizio contrario raccolto in modo diffuso nel confronto con la popolazione.

La raccolta firme sul tema ha già raggiunto e superato le 400 firme e che continua ad ottenere adesioni.

Per questo l’altro ieri, 14/02/2023, i quattro consiglieri delle due minoranze hanno presentato un mozione per ottenere un pronunciamento del consiglio comunale sul tema della trasformazione del campo polivalente in parcheggio e della successiva trasformazione dell’attuale parcheggio in campo polivalente, spazio giochi per bambini ed altro che porterà ad una drastica riduzione dei parcheggi disponibili.

Tutto il contrario della denunciata mancanza di parcheggi fatta dalla stessa maggioranza in al momento del suo insediamento. Il tutto buttando al vento 405.000,00€!!

Per questo le minoranze chiedono con forza che non venga dato corso alla realizzazione dei lavori di trasformazione del Campo Polivalente contro la volontà dei cittadini senza aprire una complessiva riflessione sul tema e cercare soluzioni alternative che guardino all’intera area del “fossatello” dando risposta reale alla mancanza di parcheggi.

Siamo certi che nonostante siano già stati appaltati i lavori ci sia un largo margine per ottenere dall’impresa appaltatrice una ridefinizione del rapporto contrattuale senza condizioni sfavorevoli.

Ipotesi tanto più praticabile se i fondi destinati alla trasformazione del capo polivalente in parcheggio venissero usati, in tutto o in parte, per la manutenzione straordinaria del campo polivalente e delle gradinate storiche che vi si affacciano. Quindi l’aver già appaltato i lavori non può essere un alibi per non rivedere le decisioni contrarie alla volontà dei cittadini assunte dalla giunta Bennati.

Ed e’ per questo che ancora una volta entrambi i gruppi di minoranza “Per Monte San Savino” e “Monte al Centro” chiedono alla Giunta Bennati come richiesto con la mozione depositata ieri “Fermatevi e riflettete”.

Tenete conto dell’opinione dei nostri e vostri concittadini e cambiate direzione.

E’ indispensabile individuare soluzioni più idonee e rispondenti al sentire comune.

Non disprezzate il dibattito politico che nei post deliranti sulla pagina facebook del vostro gruppo vi vantate (che coraggio!!) di aver prodotto. Prendete atto che la levata di scudi contro il vostro progetto dipende dal fatto che il vostro progetto è sbagliato e cambiatelo”.