Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 31-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cavriglia festeggia la centenaria Lilia Tatini

A Cavriglia Lilia Tatini ha festeggiato i suoi 100 anni di vita. Una donna cresciuta nei campi all’interno della tenuta di Volpaia, dove ha fatto della produzione del vino, assieme al marito, la sua principale attività. Nelle scorse ore il riconoscimento donatole dall’amministrazione comunale e in prima persona dal sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni:

“Compiere 100 anni – si legge nel post pubblicato dal primo cittadino – rappresenta il raggiungimento di un traguardo invidiabile! Se poi questo obiettivo ci trova in buona salute e con uno spirito vivace il suo valore raddoppia.
È questo il caso di LILIA TATINI che oggi ha spento 100 candeline e nel ricevere i miei auguri mi ha raccontato la storia di una vita normale, ma che nella sua serena semplicità ha dei tratti eccezionali.
Lilia giunse tanti anni fa a Cavriglia dalla tenuta di Volpaia, dove l’attività principale era la produzione di un ottimo vino, abitando prima in Localita’ “Faggeto”e poi a Castelnuovo dei Sabbioni assieme al marito.
Una famiglia bella e numerosa quella di Lilia composta da 5 figlie e ben 12 fra nipoti e pronipoti, che assieme a lei hanno festeggiato questo giorno così importante!
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la risposta alla mia domanda circa il voto espresso in occasione del referendum per la scelta fra monarchia o repubblica.
Con espressione solare, ma al contempo decisa, Lilia mi ha risposto: in tutta la mia vita non ho mai detto a nessuno per chi ho votato, sarà che lo dico proprio oggi che compio 100 anni!!
Come darle torto!
Buon compleanno Lilia”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli