Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 07-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovo anno: successo per le feste in piazza ad Arezzo, Cortona e Sansepolcro Ar24Tv

Ad Arezzo dalle 21 il pubblico ha iniziato ad affluire in Piazza Sant’Agostino, accolto dal djset di Arezzo che Spacca e la musica di The New Tones, band rockabilly di Roma. Tanti giovani e famiglie che hanno colto l’opportunità di lasciare i bimbi all’InformaGiovani, dove sono stati intrattenuti dall’animazione per curata da Progetto 5. In piazza ancora musica con Enzo Scartoni e il suo music show che ha accompagnato il pubblico fino al countdown, con brindisi e il panettone offerto ai presenti dai commercianti della piazza. Da mezzanotte e mezzo alle due del primo gennaio, Saturnino Celani, bassista di Jovanotti, con il suo djset ha concluso i festeggiamenti, offrendo una selezione di celebri hit e tesori nascosti che ha fatto ballare tutta la piazza. In piazza, a rappresentare l’amministrazione comunale, la vice sindaco Lucia Tnati e l’assessore Scapecchi. A condurre la serata, organizzata dall’associazione Arezzo che Spacca, risultata vincitrice dell’avviso pubblico del Comune di Arezzo insieme a Farrago e Associazione Music in collaborazione con Confcommercio e InformaGiovani, sono stati Tommaso Caperdoni e Gabriele Marco Liberatori di Farrago.

A Cortona le strutture ricettive hanno fatto il pieno, come i ristoranti con i tradizionali «cenoni» e il gran gala al Teatro Signorelli. Fulcro della festa è stata piazza della Repubblica dove dalle 23 centinaia di persone si sono ritrovate per ballare e brindare al 2023. La festa in piazza è stata organizzata dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Andrea Caneschi e con i deejay che si sono alternati al mixer, ovvero Marco Mancini e Marco Fumagalli e i musicisti Enrico Giovagnola al sax, Claudio Cuseri alle percussioni e la performance di canto dal vivo di Francesca Morra. A dare il buon anno dal microfono è stato il sindaco Luciano Meoni che ha ringraziato il pubblico e tutta l’organizzazione della serata con gli addetti alla sicurezza, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari presenti. Le iniziative proseguono in questo primo dell’anno con la Colazione al museo e alle 17 il concerto di Capodanno della Cor orchestra al Teatro Signorelli.

Sansepolcro ha accolto il nuovo anno con entusiasmo sotto il cielo stellato di piazza Torre di Berta: nel centro storico il 2023 è arrivato con le note di Ellemono Band, formazione che ha intrattenuto il pubblico fino a tarda notte. La migliore musica dagli anni ’70 ad oggi con una band del territorio piena di grinta. Tanti cittadini e turisti hanno potuto far festa in piena sicurezza e con sano spirito di divertimento.

{rwgallery}

Articoli correlati