Cronaca
Tragedia lungo la Sr71, sgomento per la scomparsa di Linda Cecconi. Lavorava allo Sportello Unico
L’incidente si è verificato alle 7,40 circa, nel comune di Arezzo lungo la SR 71 al km 157, all’altezza di Marcena. Coinvolti un mezzo pesante e 3 autovetture. Nell’impatto, la cui esatta dinamica dovrà essere ricostruita, è deceduta Linda Cecconi, 40 anni e 3 sono le persone state prese in carico dal personale sanitario del 118. I Vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dello scenario e atteso il consenso alla rimozione della salma rimasta all’interno dell’abitacolo. Giunta dal comando di Firenze, l’autogru per la rimozione del mezzo pensante. La circolazione è rimasta a lungo chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Figlia dell’ex comandante della Municipale di Capolona, ex titolare di un negozio in via Giotto ad Arezzo, Linda Cecconi, sposata e madre, aveva lavorato alcuni mesi al comune di Cortona prima di passare allo sportello Unico del Comune di Arezzo. Tutta la comunità di Capolona, gli amici e i colleghi di lavoro si stringono in queste ore intorno alla famiglia.
Il messaggio di cordoglio del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e dell’assessore Giovanna Carlettini
“Sgomento e commozione. Sono i sentimenti che emergono dopo avere appreso la notizia della tragedia avvenuta lungo la strada regionale 71. Alla circostanza già di per sé drammatica si aggiunge il fatto che la giovane donna deceduta nell’incidente era una dipendente del Comune di Arezzo. E stava peraltro recandosi, come ogni giorno di servizio, nell’ufficio dov’era stata assegnata dallo scorso 31 dicembre. Ci sentiamo dunque doppiamente coinvolti ed esprimiamo, a nome dell’intera giunta e di tutta l’amministrazione comunale, la nostra vicinanza alla famiglia e ai colleghi. È un giorno triste, di quelli che non vorremmo mai vivere”.
“Ci stringiamo attorno al dolore di tutte le persone che l’hanno conosciuta e stimata. Profondamente commossi, ci uniamo al dolore dei familiari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare”
Cortona, i dipendenti e l’Amministrazione comunale esprimono cordoglio per la scomparsa di Linda Cecconi.
L’Amministrazione comunale e i dipendenti del Comune di Cortona esprimono cordoglio per la scomparsa di Linda Cecconi, vittima dell’incidente stradale accaduto stamani a Marcena. Cecconi nel 2021 per circa sei mesi è stata al lavoro a Cortona negli uffici del personale del municipio, prima di passare al Comune di Arezzo. Solare, gentile e competente così la ricordano i colleghi del Comune che stamani hanno appreso la tragica notizia. Ai familiari vanno le condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale e di tutti i dipendenti.
Cordoglio della Pro Loco Il Ponte.
“Profondamente provati – si legge sui social – da ciò che è tragicamente successo questa mattina a Marcena, tutti noi porgiano le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Linda Cecconi, al marito e ai loro cari. Ci uniamo al dolore della madre e del padre Mauro, ex comandante della Polizia Municipale di Capolona, molto conosciuto e apprezzato come persona per il suo impegno nella comunità. Impegnata nel sociale, per qualche tempo, Linda è stata nostra volontaria”.




