Volley, Arnopolis passa sul campo della Sales Firenze e consolida il primato in Serie D

Altro bel successo delle atlete Casentinesi ieri sera contro la Sales a Firenze, successo che, viste le sconfitte delle immediate inseguitrici, porta l’Arnopolis a consolidare il primo posto con 7 punti di vantaggio sulla seconda.
Era iniziata male la gara: le fiorentine con grande determinazione hanno preso in mano il gioco e le nostre sembravano in balia delle onde fino al 20-10, poi c’è stata la reazione, ma il set era ormai compromesso e la Sales se lo è aggiudicato per 25-19.
Nel secondo la musica è cambiata e Ronconi e compagne hanno iniziato a giocare da Arnopolis e hanno vinto per 25-22.
Stesso copione nel terzo, che non è mai stato in discussione e le ragazze di Peruzzi si sono imposte per 25-20.
Nel quarto set sul punto 6 a 3 per la Sales, si è infortunato il forte centrale dell’Arnopolis Viola Landi che ha dovuto lasciare il campo (speriamo che tutto si risolva bene e in breve tempo. Forza Viola).
Essendo assente per motivi di lavoro l’altro centrale Jennifer Andreini, al suo posto è entrata la giovanissima Erica Mattesini (classe 2003) che ha fatto il suo esordio in serie D. E’ stato un set molto sofferto e combattuto, dove proprio la giovane Erica ha dato un grosso contributo con due ace in un momento molto delicato. Le fiorentine hanno avuto due palle set sul 24-23 e sul 25-24 annullate dalle Casentinesi che poi hanno chiuso sul 28-26.