Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 31-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

San Giovanni Valdarno: ‘S-Passo al Museo’, un campus di due giorni per imparare la fotografia

L’arte immortalata da giovani fotografi. Il museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno aderisce all’iniziativa della Regione Toscana “S-Passo al Museo” e organizza un particolare campus di due giorni mercoledì 31 agosto e venerdì 2 settembre dalle 9.30 alle 12.30.

In collaborazione con il Fotoclub Il Palazzaccio, i bambini che aderiranno all’iniziativa potranno partecipare ad un mini corso di fotografia all’interno delle sale della galleria. Strumenti richiesti una macchina fotografica (o un qualsiasi dispositivo adatto a scattare foto) e molta creatività.

Le immagini immortalate potranno essere esposte in una piccola mostra temporanea, che renderà l’attività più motivante e coinvolgente e aiuterà a riflettere sull’importanza di selezionare un particolare, scegliere una prospettiva, giocare con la luce o i colori.

Il prezzo per le due mattinate  è di 22 euro (con uno sconto del 10% per i soci Coop); i bambini dovranno portare con sé la merenda. Prenotazioni e informazioni all’indirizzo [email protected]