Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 18-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bruciano le colline intorno ad Arezzo, attivata la macchina antincendio. In volo due elicotteri Ar24Tv

L’incendio che interessa più da vicino la città è quello che si è sviluppato in località Santa Maria – San Cornelio. Interessati almeno 6 o 7 ettari di terreno, tra oliveto e bosco. Sul posto quattro squadre Vab di Castiglion Fiorentino, due squadre de La Racchetta di Arezzo e una di Monte San Savino e due squadre di Vigili del Fuoco di Arezzo. A supporto si sono alzati in volo anche due elicotteri della Regione Toscana.

Preoccupazione per le alcune case che si trovano all’interno del perimetro dell’incendio, due delle quali hanno le bombole gpl all’interno dei locali caldaia. Il fronte delle fiamme è stato prima messo sotto controllo, poi una volta domato l’incendio, sono iniziate le operazioni di bonifica. I Vigili del Fuoco hanno realizzato un campo base operativo nel piazzale antistante lo stadio Città di Arezzo, da cui sono state coordinate le operazioni di spegnimento.

Incendio anche a Subbiano, in località Fighille: sono stati impegnati i Vigili del fuoco, squadre dell’Unione dei comuni del Casentino e due squadre di volontari de La Racchetta. Una volta domato l’incendio, la conta dei danni: a fuoco sono andati circa 5 ettari.

{rwgallery}

Nella gallery: l’incendio di San Cornelio

 

 

 

Articoli correlati