Pnrr, tra i progetti finanziati anche l’efficientamento energetico del Teatro Spina

«Soddisfazione per questo ennesimo risultato frutto di un lavoro coordinato degli uffici volto ancora una volta a recuperare e migliorare il nostro patrimonio e a ridurre i costosi servizi di manutenzione per far fronte alle crescenti esigenze di aria condizionata, illuminazione, comunicazione e sicurezza dovuti alla vetustà degli immobili», afferma il vicesindaco con delega al Pnrr Devis Milighetti.
L’intervento sarà finalizzato ad ottenere un risparmio energetico e consiste nella sia nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuovi a tecnologia LED comportando il dimezzamento del consumo energetico e di conseguenza dei costi annuali con un risparmio energetico di circa 14.650KWh/anno, che nella ristrutturazione energetica dell’attuale impianto di riscaldamento attraverso la realizzazione di un impianto d a pavimento radiante.
Nelle restanti zone sarà prevista la sostituzione degli attuali ventilconvettori con nuovi più efficienti. L’inizio dei lavori è previsto per la primavera 2023 con termine entro fine anno.
«È una notizia assolutamente positiva che consentirà di poter usufruire del Teatro anche nel periodo estivo ma soprattutto a settori contingentando, così, le spese», conclude l’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.