Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 19-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Via Madonna del Prato rialza la testa: apre una nuova attività Ar24Tv

DoppiaPizza propone la pizza al trancio alla milanese, cotta su tradizionali teglie, alta e con la caratteristica di essere coperta da tanta polpa di pomodoro e da un bello strato di filante mozzarella.

Viene proposta semplice o con le classiche varianti, anche in versione focaccia.

La DoppiaPizza è in realtà un ritorno in toscana. La storia della sua ricetta nasce negli anni ’50 quando la famiglia Banti di Montecatini, emigrata a Milano, inizia a proporre una particolare pizza simile allo “Sfincione” palermitano, una focaccia alta e cotta in teglia di ferro, sulla quale i pescatori usano mettere salsa di pomodoro e il pescato.
L’aggiunta di uno strato generoso di mozzarella è l’idea vincente che decreta un successo inarrestabile e fa della pizza al trancio un piatto ormai tipico di Milano, offerto ancora oggi dagli eredi della bottega dei Banti e da tantissime altre pizzerie.

Via Madonna del Prato, piano piano rialza la testa e questa pizzeria è un altro tassello verso il ritorno alla normalità, arricchendo la sempre più ampia scelta di specialità gastronomiche per gli aretini.

{rwgallery}

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...