Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 31-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Arezzo aspetta Perugia, derby eterno. Testini: “La partita di un’intera città”

Questo giovedì 3 febbraio alle ore 17, allo Stadio comunale “Città di Arezzo”, le citte amaranto disputeranno il match ACF Arezzo – Perugia, recupero della dodicesima giornata di campionato.

È un privilegio poter giocare un derby“, dichiara mister Emiliano Testini, “è per questo che non credo, come tutti hanno sempre detto, che i derby non si giocano ma si vincono. I derby si giocano, si vincono, ma ciò che più conta è farlo con dignità. È questa la parola che contraddistingue una vittoria da una sconfitta. L’onore è il valore più alto che un uomo può dare a se stesso e agli altri, nel rispetto dei propri avversari. Non conta chi gioca, che siano uomini o donne, non conta la posizione di classifica. Il derby non è solo la partita di una squadra, bensì di un’intera città“.

Orgoglio Amaranto e Acf Arezzo: una sola città, una sola maglia amaranto!

Prosegue lo stretto rapporto di collaborazione e sinergia tra Orgoglio Amaranto e Acf Arezzo: in occasione del derby tra Arezzo e Perugia in programma oggi allo stadio Comunale alle 17, il Comitato donerà una sciarpa a tutti i soci che assisteranno all’incontro e agli abbonati e alle abbonate dell’Arezzo calcio femminile. Ai soci del Comitato sarà sufficiente esibire all’ingresso la tessera valida per l’anno 2021. Un’ulteriore iniziativa congiunta, dopo quelle per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che rimarca una volta di più un legame forte con la società presieduta da Massimo Anselmi e con le ragazze che stanno onorando la maglia amaranto con l’attuale primo posto nel girone A di serie C.
Approfittiamo dell’occasione, naturalmente, per invitare tutti gli appassionati a partecipare e sostenere le “citte” amaranto nel derby più sentito. Forza Arezzo!“.