Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 07-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Sansepolcro, il quartetto d’archi ORT Florentia sul palco del “Dante”

Il quartetto d’archi ORT Florentia accompagnerà i presenti in un percorso che inizia nella Lucca di Luigi Boccherini – tra i maggiori rappresentanti di musica strumentale del Classicismo – che nel 1786 si trasferì a Madrid. Seguiamo le sue orme e ci spostiamo in Spagna, dove troviamo i numerosi lavori alla chitarra flamenca di Joaquin Turina, esponente della nuova scuola musicale spagnola del ‘900. Dalla Spagna attraversiamo l’oceano, direzione Rio de Janeiro, e ci imbattiamo nel brasiliano Heitor Villa-Lobos. Dal Brasile all’Argentina, pronti a gustarci le sonorità tanghere di Carlos Gardel e Astor Piazzolla. E proprio con Piazzolla che torniamo in Italia, alle origini materne del compositore argentino, nella stessa provincia di Lucca, dove il nostro viaggio ha avuto inizio.

La vendita dei biglietti è già in corso. Per acquistarli è necessario prenotarsi prima telefonicamente chiamando il numero 0575 732283.

Si ricorda che domani, giorno dello spettacolo, è previsto il controllo rigoroso dei green pass tra le 15 e le 19 sia all’Ufficio Cultura che in Biblioteca. Si prega di portare anche il documento cartaceo.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli