Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 12-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino

Giostra, un’edizione già nella storia

È la seconda volta, da quando nel 1931 iniziò la sfida tra i Quartieri dell’epoca moderna, che la Giostra ha dovuto subire una sospensione: dal 1941 al 1947 non si corse causa il secondo conflitto bellico, ed ora dobbiamo annoverare tre edizioni annullate (le due del 2020 e la prima del 2021) causa Covid.
Ecco dunque che le due foto che pubblichiamo resteranno nella storia della manifestazione: la cartellonistica predisposta ai varchi di Piazza Grande, dove si ricorda che l’ingresso è riservato a chi è in possesso del Green Pass e gli adesivi sistemati nelle poltroncine della tribuna, che ricordano come si debba prendere posto con distanziamento.
A tale proposito ricordiamo che l’accesso in piazza è limitato solo a circa 1500 persone, tutte a sedere, anziché le circa 5000 di un edizione senza restrizioni.
Se lo spettacolo non mancherà, così come ad ogni edizione, l’auspicio e che non si debbano più leggere cartelli che obbligano la presentazione del Green pass, così come il distanziamento per il pubblico.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli