Grande successo per la seconda edizione di Summer Lab al Museo di Lucignano

Nel corso delle settimane i partecipanti al contest estivo hanno svolto attività didattiche-culturali di vario genere: le prime settimane sono state dedicate alla scoperta del Museo e delle origini borgo lucignanese, le ultime due settimane, invece, sono state rivolte alla scoperta del bordo e delle sue manifestazioni più importanti.
Le attività si sono svolte sia con visite guidate, che con giochi a tema e laboratori didattici, finalizzati nel far accrescere nei bambini l’interesse verso Lucignano, uno scrigno così ricco e denso di storia, cultura e arte. Oltre a tali attività è stato anche riservato un ampio spazio ai giochi all’aria aperta presso i giardini pubblici, per favorire “l’outdoor education”, ovvero ampliare le capacità sociali e la consapevolezza verso i temi del rispetto dell’ambiente, della percezione del sé nel mondo e della salute di corpo e mente.
A tal proposito si ringrazia l’azienda Fonte Santafiora S.p.a, che ha fornito per tutta la durata dei laboratori l’acqua e Carrefour Express di Lucignano, per aver preparato quotidianamente una merenda a base di frutta fresca di stagione.
Un bilancio positivo che invoglia sempre più a realizzare attività didattiche a misura di bambino, valorizzando il territorio e in particolar modo le opere presenti nel Museo di Lucignano.
{rwgallery}