Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 06-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo ammessa al cofinanziamento previsto dal bando “Sport nei parchi”

“L’ho detto giusto due giorni fa a commento dei risultati del bando ‘Fermenti in Comune’ che ha visto Arezzo beneficiare di un lusinghiero sesto posto in classifica e di conseguenza di 120.000 euro di finanziamento per l’ambito delle politiche giovanili: alle buone notizie non si fa mai abitudine. E per fortuna eccone un’altra: l’esito positivo del bando ‘Sport nei parchi’ al quale abbiamo partecipato a febbraio. Arezzo è tra i 50 Comuni che fruiranno della seconda linea di finanziamento che consentirà di realizzare un’isola di sport all’interno di un’area verde comunale, a disposizione di almeno tre associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio. Queste potranno svolgervi corsi e attività all’aperto durante i fine settimana, per 12 mesi, gratuitamente per tutti”.

Commenta così l’assessore Federico Scapecchi la notizia diffusa dalla società Sport e Salute, curatrice del bando, in collaborazione con Anci, al quale hanno aderito complessivamente 1.313 Comuni, di cui 766 per la citata seconda linea di intervento “Urban sport activity e weekend”.

“Siamo diciottesimi – conferma soddisfatto Scapecchi – e questo consentirà di ottenere un cofinanziamento di 12.000 euro pari al 50% dell’investimento complessivo per la realizzazione del progetto. Presto individueremo i parchi interessati, poi mediante avviso pubblico i gestori di questi spazi di attività al loro interno. E visto il boom e la voglia di tornare a fare esercizio fisico e curare il proprio benessere all’aperto, dopo l’anno e mezzo in cui spesso abbiamo vissuto nella dimensione di un appartamento, sono molto contento di incentivare questa che è una delle tendenze più palesi della auspicata ripartenza. Così come mi gratifica poter dare un ulteriore aiuto alle società sportive”.

Articoli correlati