Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 07-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Chiosco Campo di Marte, quale il suo futuro?

“L’interesse mostrato da grandi aziende locali ci sprona per l’ennesima volta a ricordare all’amministrazione l’importanza di recuperare le strutture inutilizzate per dare un’immagine migliore a tutte quelle zone della città che hanno estremo bisogno di essere valorizzate.

Ribadiamo quindi la nostra disponibilità  a dialogare con tutte le forze politiche affinché si intervenga sull’ex chiosco di Campo di Marte. 

Tre sono i passi necessari.

Il primo passo è ristrutturare l’immobile, per sottrarlo al degrado.

Il secondo intervento consiste nella sistemazione dello stesso dal punto di vista amministrativo. 

Terzo ed ultimo punto fare un bando affinché le forze migliori della città (imprenditori, associazioni, etc) possano partecipare per dare nuova vita a questo angolo di città.

Siamo quindi a richiedere a questa maggioranza di elaborare un progetto fornendo anche i tempi precisi dell’intervento, come già chiesto con varie interrogazioni in Consiglio Comunale.

La Giunta intanto ha lanciato l’iniziativa immobili gratuiti e messo a disposizione 237mila euro di risorse lanciando l’avviso pubblico per il terzo settore.

In passato alcune associazioni avevano già manifestato interesse per la gestione in comodato d’uso gratuito del Chiosco Campo di Marte. 

All’epoca fu risposto di no e preferito lasciarlo nello stato in cui versa ancora.

In caso il bando andasse deserto, la Giunta riterrà opportuno, finalmente, ascoltare tali associazioni?”

Movimento 5 Stelle Arezzo

{rwgallery}