Attualità
Un sangiovannese alla guida di “Giovani Avanti !”

Si chiama “Giovane Avanti !” il nuovo supplemento al quotidiano socialista “Avanti !” alla cui direzione ci sarà il sangiovannese Riccardo Imperiosi che, in questa avventura, sarà affiancato da Francesco Faccioli. E’ una iniziativa editoriale nata tra la collaborazione del Circolo Giovanile dell’Avanti, il cui coordinatore è lo stesso Imperiosi, e il portale di informazione Giovani Reporter. Si potrà consultare in forma cartacea ma anche online nell’apposita sezione del sito www.giovanireporter.org al cui interno vengono pubblicati, ogni giorno, articoli di opinioni varie scritti da ragazzi che vanno dai 14 ai 24 anni.
“Noi del Circolo Avanti! Sandro Pertini di San Giovanni Valdarno (AR) – si legge nel comunicato diramato – all’alba di una nuova stagione riformista, crediamo che sia necessario allargare le proprie vedute, portare un entusiasmo e uno spirito di rinnovamento proprio delle nuove generazioni. Crediamo che dare voce ai tanti giovani promettenti del nostro Paese significhi investire fortemente sul nostro futuro e responsabilizzare la futura classe dirigente. Farlo con l’Avanti! significherebbe assicurare al giornale e al suo progetto un avvenire promettente e prosperoso. Per dar seguito a tali propositi, con il seguente appello e di concerto con la redazione nazionale dell’Avanti!, annunciamo la fondazione del Circolo Giovanile Nazionale dell’Avanti!, di seguito denominato C.G.N. Il compito principale del C.G.N. sarà quello di stimolare la stesura, raccogliere e consigliare i migliori e più pertinenti interventi giovanili alla redazione nazionale. Tale Circolo dovrà quindi impegnarsi a fornire mensilmente contributi per l’Avanti! e, sempre col benestare della redazione nazionale, godrà di uno spazio riservato sul giornale.
Esso agirà in strettissima collaborazione con i diversi circoli territoriali e talvolta potrà avvalersi di contributi esterni. I Circoli locali potranno fornire al C.G.N. i migliori interventi scritti da membri sotto i 30 anni. Il C.G.N. sceglierà, di concerto con la redazione nazionale, i migliori interventi proposti dai Circoli locali, che infine saranno pubblicati sul giornale”.