Coloro che avevano già prenotato avranno una priorità di 48 ore, passate le quali potranno fare lo stesso anche gli altri operatori sanitari e sociosanitari degli ospedali e delle Rsa, della struttura territoriale pubblica, del privato accreditato, i medici di Medicina Generale e i pediatri, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione. Una parte della nuova fornitura verrà comunque conservata ai fini della somministrazione dei richiami.
Ieri, intanto, sono arrivate in Toscna anche le 4.510 nuove dosi di vaccino anti-coronavirus dall’azienda farmaceutica statunitense Moderna. Di queste 1.540 sono state consegnate alla Asl nord ovest, 1.980 alla Centro e 990 alla Sud Est. A oggi le forniture Moderna per l’utenza regionale sono due, per un totale di 9.810 dosi – di cui 5.300 consegnate lo scorso 13 gennaio – con le quali si sta procedendo alla vaccinazione degli operatori dei servizi di emergenza-urgenza e dei volontari impegnati nei trasporti sanitari.
Dall’inizio della campagna alle ore 16:30 di oggi, martedì 2 febbraio, sono state utilizzate in tutto 129.865 dosi di vaccino, di cui 20.228 in Rsa come riportato sul portale web https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.
<a href=’https://www.freepik.com/photos/doctor’>Doctor photo created by jcomp – www.freepik.com</a>





