Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 30-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Contagio, Ghinelli: “Curva in discesa, consegna mascherine in corso di completamento”

Tornando ai dati della provincia, 1.084 sono le persone positive in carico, di cui a domicilio 820, e 2.309 sono i contatti stretti in quarantena. L’ospedale San Donato registra oggi 87 pazienti in degenza Covid e 20 in terapia intensiva.
“I numeri – dichiara il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli a commento della situazione del contagio – si confermano confortanti nel loro andamento ma, come non mi stancherò mai di ripetere, fino a quando questa emergenza non sarà definitivamente archiviata, manteniamo prudenza e attenzione. Lo stiamo facendo, con consapevolezza e maturità: ringrazio tutti i cittadini per la responsabilità con cui accettano i sacrifici imposti e rispettano norme e disposizioni, avendo tutti ben compreso che, in attesa del vaccino, contro la diffusione del virus moltissimo può fare l’adozione di comportamenti individuali corretti e rispettosi delle regole sanitarie”.
Il sindaco ha fatto il punto anche sulla consegna delle mascherine:
“Oggi sono state recapitate in Via Tanucci, Via degli Ubertini Via XXV Aprile, Via Fermi, Via Golgi, Via Beato Angelico, Via Soffici, Via Caduti sul lavoro, Via Kennedy, Via De Gasperi, Via Battisti, Via dell’Acropoli. La distribuzione è in corso di completamento: coloro i quali non le avessero ricevute entro il 18 dicembre potranno contattare il numero del Comune di Arezzo 0575.377.777. Ce la faremo”.