Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 21-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

“Io intanto dimezzo i prezzi”: il parrucchiere aretino Francesco lancia la sua ricetta anticrisi

Prezzi dimezzati sui servizi tecnici per titolari o dipendenti di attività di ristorazione, di pub, bar, piscine, palestre, centri benessere e centri estetici. È l’iniziativa di un parrucchiere di  Arezzo, Francesco Esposito, che, data la situazione attuale, ha deciso di porgere una mano a coloro che maggiormente stanno soffrendo l’ingresso prima in zona arancione e adesso in zona rossa. Un piccolo gesto per aiutare tutte quelle attività chiuse o parzialmente impedite a svolgere il loro lavoro quotidiano.

“L’idea – spiega Esposito – mi è venuta quando una mia cliente, titolare di un ristorante di Arezzo, mi ha chiamato per disdire un appuntamento. Non erano certo i soldi del parrucchiere a mancarle, ma credo il suo fosse un modo per ricordare a se stessa che era il momento di risparmiare, non di spendere per un capriccio estetico. L’ho sentita abbattuta e le ho detto di venire comunque che l’avrei trattata bene. Così è stato e, quando si è guardata allo specchio, ha sorriso e mi ha ringraziato”.

Così Francesco, parrucchiere con più di 30 anni di esperienza nel settore di cui 20 nella città di Arezzo, ha deciso di applicare il 50% di sconto su tutti i servizi tecnici e il 30% sul taglio uomo nel suo negozio Esposito Hairdredders in via Vittorio Veneto, per le categorie più in sofferenza. L’iniziativa, partita pochi giorni fa con un post su Facebook e che continuerà fino alla fine dell’anno, ha raccolto subito molte adesioni e messaggi di apprezzamento.

“Il nostro lavoro – conclude – non è fra le attività indispensabili, neanche fra quelle importanti, ma può regalare un po’ di benessere in giorni così complicati. So benissimo che il mio è un piccolo contributo ma è per dimostrare che tutti possiamo fare qualcosa per venirci incontro ed essere più uniti”.