Attualità
Thursday Bigger, l’aretino Marco Baglioni trionfa a uno dei principali tornei di poker
Il giocatore professionista è riuscito a vincere il Thursday Bigger, ovvero uno dei principali tornei di poker.
“A livello monetario, per me, è stata la vittoria più importante”, ha detto Marco, “sono felice e soddisfatto del mio percorso”.
Il 28enne di Arezzo è riuscito a portare a casa circa 18mila euro.
Spese folli? Marco risponde così: “La mia è una professione diversa. Non percepisco il cosiddetto stipendio fisso”. “Quindi”, dice Marco, “devo essere bravo a dosare i miei guadagni”.
Dietro la sua bravura una attenta e meticolosa preparazione.

“Mi alleno diverse ore al giorno. Nulla è improvvisato. Ovviamente la fortuna ha una buona componente ma occorre costanza e disciplina. Dove mi vedo tra dieci anni? Vorrei essere un imprenditore. È quella la mia aspirazione. Non provengo da una famiglia di giocatori di poker, i miei fanno altro. La mia passione è nata quasi per caso. Mi sono appassionato ai tornei e ho deciso di guardarli con un po’ più di attenzione e interessi. Ho iniziato a giocare e da lì ho approfondito la mia conoscenza verso un mondo che mi ha da subito appassionato. Cosa mi sento di dire ai giovani? Nulla è improvvisato. Serve uno studio attento e meticoloso. I risultati prima o poi arrivano”.E sulla sua vittoria, Marco conclude così: ” È stata emozionante. Spero ovviamente ne arrivino altre”.
Articoli correlati
Al momento non sono presenti articoli...

