Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 12-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Ex macelli di Castiglion Fiorentino, i dem: “Dal Comune poche idee confuse”

“Qualche tempo fa annunciarono un concorso di idee per un progetto di restauro dei macelli. Che fine ha fatto quel concorso? Nulla di fatto perché, a detta del sindaco, nessuno dei progetti presentati corrisponde alle idee dell’amministrazione. Ma che razza di concorso hanno messo in piedi? Non hanno dato un minimo di regole, non hanno indicato dei parametri? E se avevano delle idee – cosa di cui dubitiamo – perché non le hanno utilizzate come linee guida per i concorrenti?

Se le cose stanno così, si dovrebbero vergognare di aver fatto perdere tempo a tanti professionisti. La verità è che quel concorso è stato pesantemente contestato dal punto di vista della legittimità e questi amministratori, capaci solo di sfuggire alle responsabilità, non se la sono sentita di premiare nessuno. Oggi, dopo un sacco di tempo, scopriamo che l’amministrazione ha in mente un progetto che però non dice a nessuno, nemmeno fosse un segreto di Stato. A chi hanno affidato questo progetto? Con quali criteri? Di cosa si tratta?

Per ora sono solo chiacchiere e annunci, secondo il metodo avviato da tempo da Agnelli & co. L’unica cosa che i castiglionesi sanno è che i primi 380.000 euro, che sono solo sulla carta, serviranno a consolidare la struttura che rischia di cadere. In sette anni non hanno combinato nulla e con la loro incapacità hanno messo a rischio una struttura che invece poteva e doveva essere messa al servizio del paese”.