Ritiro rifiuti Covid-19, il Comune di San Giovanni Valdarno a supporto dei cittadini per una rapida attivazione del servizio

Una volta vagliata la richiesta, il Comune provvederà a inviare a Sei Toscana la richiesta di attivazione del servizio.
Ricordiamo che la raccolta domande che il Comune avvia è rivolta solo ed esclusivamente a coloro che hanno ricevuto dalla Asl comunicazione di positività a cui non è stato ancora attivato il servizio di raccolta rifiuti domiciliare.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di agevolare l’avvio del servizio messo a punto da Sei Toscana che, come comunicato dal gestore stesso, dato l’aggravarsi della situazione emergenziale, ha rafforzato il contact center che si occuperà di chiamare i cittadini interessati per comunicare le modalità di consegna del kit e del ritiro dei rifiuti.
Alle utenze interessate Sei Toscana fornisce i contenitori per effettuare la raccolta, insieme a poche semplici istruzioni da seguire per il corretto conferimento dei rifiuti in piena sicurezza. I rifiuti, che in via del tutto eccezionale non devono essere differenziati, saranno prelevati direttamente al domicilio secondo un calendario comunicato direttamente dagli operatori di Sei Toscana alle persone interessate.