Regione Toscana
Clownterapia, De Robertis: “Contributi a tre associazioni di Arezzo”
Ne dà notizia la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis, promotrice della legge regionale 13/2020 che ha previsto lo stanziamento di complessivi 100mila euro quale contributo da destinare a quelle realtà che, attraverso la clownterapia, il gioco, lo spettacolo, cercano di alleviare le sofferenze e i disagi dei piccoli pazienti toscani.
“Sono molto contenta”, spiega De Robertis, “che delle tredici realtà ammesse ben tre siano della provincia di Arezzo, segno che nella nostra provincia è molto spiccata la sensibilità verso questo tipo di volontariato, straordinario nella sua capacità di portare un sorriso a tantissimi bambini e alle rispettive famiglie in momenti particolarmente difficili e, purtroppo, spesso anche dolorosi”.
Le tre associazioni del territorio che riceveranno il contributo sono: AVO Valdarno, La Tribù dei Nasi Rossi, La Valigia dei Sogni della Misericordia di Arezzo.
“Come ho già avuto modo di dire”, conclude De Robertis, “questo contributo è un segno tangibile di gratitudine per un bellissimo, disinteressato impegno a favore dei più fragili, i bambini malati. Che spero sarà possibile replicare, con maggiori disponibilità economiche, per favorire una diffusione sul territorio di queste attività. Che sono parte importantissima nel percorso verso la guarigione”.




