Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 16-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pedibus a San Giovanni Valdarno, riparte lo scuolabus “senza ruote”

Lo scuolabus “senza ruote” con a bordo adulti e bambini riparte lunedì per le vie di San Giovanni Valdarno. Il servizio del Comune, gestito da Conkarma associazione di promozione sociale nel rispetto delle normative anti-COVID, sarà organizzato in tre percorsi, con partenze, fermate e capolinea:

  • zona centro storico verso scuola primaria “Don Milani”
  • quartiere Bani verso scuola primaria Bani
  • quartiere Fornaci verso scuola primaria Bani

“Il Pedibus è un servizio ecologico ed efficiente, che consente ai più piccoli di percorrere in sicurezza, in compagnia di coetanei e adulti, il tragitto casa-scuola o viceversa (a seconda dei percorsi ad oggi attivati sulla base delle richieste pervenute)”, dichiara Vadi. “Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di riattivare un progetto semplice ma efficiente, che promuove l’educazione civica e stradale, la mobilità sostenibile e la conoscenza della città. In quest’anno del tutto eccezionale, segnato dall’emergenza sanitaria, il Pedibus continua a rappresentare un’idea di futuro sostenibile che come amministrazione vogliamo promuovere e incentivare in tutti i settori della vita cittadina”.

Lungo i percorsi indicati il Pedibus effettuerà delle fermate con orari prestabiliti. I bambini che prenderanno parte all’iniziativa dovranno sempre indossare un gilet giallo fosforescente. Il modulo di partecipazione può essere scaricato sul sito del Comune www.comunesgv.it o ritirato preso il Punto Amico, in via Rosai 1. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

{rwattachments}

Articoli correlati

Visualizza altri articoli