Coronavirus e tpl, firmata una nuova ordinanza regionale: bus pieni all’80%

Grazie al recepimento delle novità introdotte lunedì scorso e ai 3 milioni di fondi aggiuntivi stanziati dalla Giunta regionale per integrare la normale programmazione dei servizi attraverso l’utilizzo di bus turistici e Ncc, tutte le corse di mezzi pubblici destinate a garantire i collegamenti con le scuole – come determinato nella ricognizione fatta dalle Province – potranno essere effettuate.
Restano in vigore tutte le ulteriori disposizioni di sicurezza, come l’obbligo di utilizzare la mascherina a bordo, l’incentivazione della bigliettazione elettronica, le sanificazioni ricorrenti da parte dei gestori del servizio di trasporto e tutte le altre misure a contrasto della diffusione del virus COVID-19 previste dal decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020, dal decreto legge n. 33 del 16 maggio 2020 e dal relativo allegato “Linee guida per le informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del COVID-19 in materia di servizio pubblico”.
Viene contestualmente revocata la precedente ordinanza regionale n. 74 e le relative linee guida, che vengono sostituite con quelle allegate all’ordinanza n. 85.