“Poesie nel Cassetto”, l’evento sarà dedicato all’Associazione Cultura della Pace

L’Associazione Cultura della Pace, con sede a Sansepolcro, comunica che il Convegno “Poesie nel Cassetto” XXX Edizione sarà dedicato al proprio sodalizio.
È motivo di grande orgoglio essere riconosciuti per il lavoro svolto durante questi anni di attività, attraverso opere poetiche sul concetto della cultura della pace.
Il Convegno “Poesie nel Cassetto” è stato fondato nel 1990, da una fervida intuizione di Vito Taverna, tenuto a battesimo da Giulio Carlo Argan. Quest’anno è stato dedicato all’Associazione Cultura della Pace, per l’impegno in favore di un approccio culturale capace di creare una società più equa, pacifica e nonviolenta.
Durante gli anni passati tale riconoscimento è stato assegnato a realtà come UNICEF, UNESCO, Medici Senza Frontiere, EMERGENCY, Amnesty International, Save the Children Italia, FAI – Fondo Ambiente Italia, AMREF Health Africa-Italia, Libera, Rondine Cittadella della Pace. Trovarsi insieme a queste associazioni, che tanto hanno dato alla costruzione di una società migliore, ci riempie di soddisfazione e di speranza, convinti che da questa tipologia di impegno culturale e sociale possa sorgere un mondo più attento e consapevole verso quanti si trovano in difficoltà, riuscendo a costruire una comunità più accogliente, fraterna e solidale.
L’evento, al quale è invitato chiunque desideri partecipare, si terrà nei giorni Venerdì 28 Agosto e Sabato 29 Agosto 2020 presso il Castello di Sorci ad Anghiari (Ar). Il programma è consultabile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace.
Ringraziamo per questo onore che ci viene concesso, Vito Taverna, infaticabile organizzatore dell’evento e tutti i poeti che, con le loro opere, hanno permesso la realizzazione del Convegno e una così alta riflessione sulla cultura della pace.
Questo il messaggio dell’associazione in una nota stampa.