Premi Camera di Commercio, la consegna all’anfiteatro romano

Saranno consegnati domani sera, all’anfiteatro romano di Arezzo i premi della Camera di Commercio “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico edizione 2020” per 5 distinte categorie:
Premio Impegno imprenditoriale (riservato agli imprenditori che abbiano 20 anni di ininterrotta attività).
Premio Internazionalizzazione (riservato agli imprenditori che abbiano saputo inserirsi sui mercati internazionali).
Premio Innovazione/Digitale –Impresa 4.0 (riservato agli imprenditori che abbiano apportato significative innovazioni tecnologiche e promosso la diffusione della cultura e della pratica digitale).
Premio Imprenditoria femminile (riservato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico).
Premio Imprenditoria giovanile (riservato agli imprenditori, di età non superiore ai 40 anni che, con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali).
È dal 1952 che la Camera di Commercio assegna il premio che, per questa edizione acquista una valenza ancora più significativa: l’emergenza COVID-19 ha duramente colpito le imprese che stanno sostenendo sforzi abnormi per resistere, per mantenere capacità produttiva e capacità di penetrazione dei mercati esteri.
I 50 premi assegnati sono quindi testimonianza dell’apprezzamento e del riconoscimento che deve andare all’intero sistema economico della nostra provincia. Un sistema economico in difficoltà ma che ha tutte le carte in regola, se adeguatamente supportato, per recuperare e progredire nel suo sviluppo economico e sociale. E questo grazie all’opera di uomini e donne che hanno operato, nel corso di questi anni e durante questi ultimi mesi difficilissimi, con passione, impegno e dedizione.