Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 13-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Comunali ad Arezzo, si allunga la lista dei candidati sindaco: in lizza anche Fabio Butali Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=9eLY7J7xrYA

Butali è nato ad Arezzo 58 anni fa in una famiglia di insegnanti. Ha frequentato il liceo classico dove ha iniziato a giocare a pallamano, passione che l’ha portato a raggiungere traguardi importanti insieme ad un gruppo “storico”. Laurea in scienze politiche con indirizzo amministrativo presso la LUISS di Roma, il periodo universitario è stato intervallato da un’esperienza militare nell’esercito come ufficiale, a cui tiene in particolar modo.

Una breve parentesi lavorativa nella Capitale non lo ha fatto desistere dal tornare ad Arezzo, dove ha sposato Alessandra e sono nati di Leonardo e Maria Vittoria, a detta sua i successi più gratificanti della vita. Ha svolto diversi lavori nel privato finché – correva l’anno 1996 – è entrato nel corpo della Polizia Municipale, dove attualmente è in servizio. Volontario presso la Croce Rossa Italiana con la qualifica di autista/soccorritore, è impegnato, fin dalla fondazione, nella lotta allo “sballo” dei giovani under 16 insieme all’associazione Futuro Aretino.

Nel tempo libero si dedica alle sue due grandi passioni che sono la Vespa (è uno dei tre fondatori del Vespa Club Arezzo) e le motociclette, collaborando saltuariamente con Ducati nella veste di “scout” durante le presentazioni dei nuovi modelli. Dorme poco perché, come disse un suo ex datore di lavoro, “dormire toglie tempo prezioso alla vita“. Si getta nell’agone delle elezioni amministrative con una lista civica e trasversale, col chiaro intento di ostacolare l’approccio sin qui tenuto dalla politica nei confronti della città.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli