Politica
Ghinelli alla sessantesima: “Dati ancora controversi, assembramenti al mercato” Video
https://www.youtube.com/watch?v=V5hejiBClJI
Alessandro Ghinelli:
“60^ diretta dal Comune di Arezzo dedicata agli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. La nostra città si è ben comportata, grazie a coloro che sono stati con me in questi due mesi. Oggi è la giornata dell’Europa: 70 anni fa il percorso di avvicinamento all’unità dell’Europa. 42 anni fa fu ritrovato il corpo di Aldo Moro, dopo la strage di via Caetani, oltre alla fine della seconda Guerra Mondiale.
I dati oggi sono controversi. Risultano in città due positivi in più segnalati dall’Azienda Unità sanitaria locale Toscana Sud Est. Il totale in città è 88, anche se si tratta di due persone del Valdarno e del Casentino, ma sono stati trasferiti presso l’albergo sanitario di Arezzo. In realtà quindi i contagi in città sono zero. In provincia 4 contagi in più, per un totale di 611 dall’inizio dell’emergenza. 164 persone sono in quarantena ad Arezzo, di cui 7 sono minori”.
7 guariti in più ad Arezzo, il totale arriva a 75.
Polizia locale e lavoro del drone:
“70 controlli, 60 autocertificazioni verificate, una multa per uso improprio della mascherina e una per violazione al Dpcm, 32 verbali al codice della strada. Controllati e verificati troppi assembramenti al mercato in via Giotto. Il drone ha controllato il centro storico, Saione, zona Stadio. Controllati 3 supermercati, effettuati 30 tamponi col sistema “drivhe thru”, 3 incidenti con feriti gravi, controlli contro l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Tanta gente in giro. Non va bene”.





