Politica
Houston, a Cortona abbiamo un problema, anzi più di uno
1) Come sta andando la collaborazione con gli Ambiti Territoriali di Destinazione Turistica? Nell’esaminare il problema della totale assenza di turisti dovuta al COVID 19 avete concordato con Toscana Promozione azioni di promozione turistiche da intraprendere nella fase 2?
2) Come pensate di usare il Brand WE ARE CORTONA? Con quale spirito rispetto ai tavoli di confronto del nostro territorio?
3) E’ stata prevista un’unità di crisi presso il nostro Comune in cui si possa interloquire in modo snello e fattivo dove programmare la fare 2?
4) Relativamente a Cortona, i soldi che sono stati stanziati per il Festival Cortona Classica su quali attività ed iniziative saranno dirottati
5) Le ultime indagini di mercato (fonte Sojern) dicono che nel breve periodo le località turistiche, gli alberghi, le strutture ricettive verranno scelte in base alla possibilità di divertimento e più precisamente: interazione, esperienza. Quali strategie in questo senso a Cortona? Quali emozioni vogliamo fare vivere ai nostri visitatori e clienti?
6) Per tutti i locali: ristoranti, strutture alberghiere ed extralberghiere, negozi e pubblici esercizi che lavoreranno per il 2020 se non al 30% del 2019 avete previsto una riduzione dell’IMU, della tassa sulla nettezza urbana dato che i rifiuti non si producono?
7) Quali iniziative si intende mettere in campo per la fine 2020 e per il 2021? Attendiamo dall’Amministrazione delle risposte concrete sulla base delle quali costruire e ricostruire il futuro del turismo a Cortona affinché la nostra città continui ad essere la perla del turismo nella nostra vallata e non solo.




